lunedì 29 ottobre 2018

L ' ideatore del Progetto è il Prof. Adriano La Femina , Geografo ricercatore scientifico e Presidente dell' Associazione Geografica di Napoli

LAVORO
  • presidentesettembre 2011 - ad oggiBozen, Trentino-Alto Adige, Italy
    Studio di architettura,relazioni paesagistiche,urbanistico territoriale.
    • La Mia Professione :Il Geografo
      Un geografo è uno scienziato la cui area di studio è la geografia, lo studio dell'ambiente fisico della Terra e l'habitat umano. Per diventare un geografo è necessario aver conseguito una laurea in Scienze Geografiche.

      Anche se i geografi sono storicamente conosciuti come persone che disegnano le mappe, la mappa è in realtà il campo di studio della cartografia, un sottoinsieme della geografia. Studio dei geografi non solo sono i dettagli fisici dell'ambiente, ma anche il suo impatto sulla salute umana, sull'ecologia, sul meteo e sui modelli climatici, sull'economia e sulla cultura. Spetta ai geografi fisici di identificare, analizzare e interpretare la distribuzione e la disposizione geomorfologica e delle altre caratteristiche della superficie terrestre. I geografi moderni sono spesso coinvolti nella soluzione dei problemi ambientali.

      Molti geografi moderni sono anche i principali operatori dei sistemi di informazione geografica e la cartografia. Essi sono spesso impiegati in enti statali, provinciali e comunali, nonché nel settore privato.
    • Interrogazione Parlamentare per la Geografia !
      Interrogazione Parlamentare per la Geografia presentata alla Camera dei deputati per il 2012.

      Fare geografia a scuola vuol dire formare i cittadini Italiani e del mondo consapevoli,autonomi ,responsabili e critici .che sappiano convivere con il loro ambiente e sappiano modificarlo in modo creativo e sostenibile ,guardando al futuro.
      I sottoscrittori di questo documento ritengono che privarsi degli strumenti di conoscenza propri della geografia ,in una società sempre più globalizzata e quindi complessa ,significa privare gli studenti di saperi assolutamente irrinunciabili per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.



      Adriano La Femina Presidente dell'Associazione geografica di Napoli e dell'Area Vesuviana comunica che insieme e grazie al contributo di autorevoli onorevoli di stampo meridionalista attualmente in carica al Parlamento Italiano hanno discusso per fare si che ci sia un interrogazione parlamentare su questo caso per far si che non si penalizzi la materia che piu' serve
    • Istituto Geografico di Napoli e dell'Italia Meridionale
      Associazione Geografica di Napoli,dell'Area Vesuviana (Geographical Association of Naples).

      La Prima Accademia Geografica del Sud Italia o mezzogiono o anche meridione. L'Istituto e il dipartimento Geografico Meridionale fondato nel 2008 è l'attuale ente e istituto di ricerca storica geografica dell'ex Regno Delle Due Sicilie e delle attuali Regioni ,Provincie,comuni della Repubblica Italiana nata il 18 giugno 1946.
    • Mostra tutto (4)
  • insegnante scuola superiore di Geografia turistica ed economica2011 - ad oggi
    incarico annuale
  • Autore Compositore2002 - ad oggiTorre Annunziata
    A.G.N. Music Production -
    Etichetta discografica indipendente

    La Casa Discografica di Napoli e dell'Area Vesuviana diretta da Adriano La Femina ,autore compositore e geografo partenopeo e il suo team è un’etichetta discografica indiipendente e casa editrice.
    Come etichetta discografica identifica talenti musicali, emergenti e non, per portarli al successo fornendo la sua esperienza professionale, tecnica e imprenditoriale. Crediamo che la libertà creativa di ogni artista sia il suo vero valore e vogliamo permettere a tutti gli appassionati di musica come noi di poterne fruire.
    Questa etichetta rappresenta internazionalità, globalizzazione, e dinamismo uscendo dagli schemi classici della discografia. Per mantenere gli standard qualitativi audio si avvale della associazione con PoliStudioRecording che offre altissimi livelli qualitativi che uguagliano i migliori standard mondiali di registrazione.
    I professionisti di settore che compongono il team aziendale, sono caratterizzati di essere all’avanguardia nel settore musicale; dalla produttiva, qualità, e tecnologia per far si che i prodotti che escono dall'Casa Discografica di Napoli e dell'Area Vesuviana contengano non solo alta qualità audio, ma tutti gli elementi che compongono le produzioni di eccellenza. Costituita nel 2010, L'A.G.N. già lavora e promuove quattro progetti a livello nazionale e internazionali nel ambito rock e pop rock, Comunque, l’aziendale continua la ricerca di nuovi talenti per espandere la gamma di prodotti ad altri generi musicali per creare una solida libreria musicale e espandersi sul mercato.
    Inoltre, l’azienda é capace di fornire musica creata ad-hoc per opere teatrali, pubblicità, serie televisive, e film, grazie alle conoscenze professioniste del settore.
    Nasce nel 2010 proponendosi come etichetta discografica indipendente senza confini di generi musicali, con vedute quindi a 360 gradi.
  • Director generalBressanone
    L ' Associazione Geografica del Trentino Alto Adige fondata nel 2012 ha come scopo di operare una sensibilizzazione diffusa alla cultura geografica proponendola come filosofia di vita necessaria agli individui per vivere e orientarsi meglio nel mondo favorendo l’incontro di individui di ogni parte del mondo e non .L’Italia in Geogafia nell’ambito Europeo e Internazionale conta poco,basti pensare che nel mezzogiorno d’Italia non esistono Istituti Geografici.Obbiettivo primario quello di far valere la Geografia nel Sud Tirolo per promuovere , tutelare e far conoscere le tradizioni culturali, civili, storiche, religiose e linguistiche di questa regione;
    di porre in essere attività finalizzate alla valorizzazione delle risorse territoriali, del patrimonio architettonico, artistico ed ambientale
    di contribuire a realizzare la crescita politica, civile, culturale ed economica delle popolazioni del Sud, in Italia e nel mondo riproponendo in modo veritiero la memoria storica.
  • Candidato alla Camera24 febbraio 2013 - 2014Palazzo Montecitorio Roma
  • Rappresentantesettembre 2007 - settembre 2010Castellammare di Stabia
    Professionisti delle Arti Grafiche.

    Dal 1981 la BOCASUD s.n.c. soddisfa le necessit
  • Borsistagennaio 2007 - 2011Roma
    Ente pubblico Regione lazio
  • Ricerca scientifica
  • Pompei
    Negozio di Pellicceria,e borse Auchan Pompei
    • Camera dei Deputati
      Candidato alla Camera dei Deputati circoscrizione Campania 1 elezioni politiche 2013 del 24 e 25 febbraio
ISTRUZIONE
  • Anno di laurea/diploma: 2008Ricerca scientificaLaurea magistrale in geografiaMaster di secondo livelloRoma
    Sono dottore in Geografia , Laurea in Scienze Geografiche alla Facoltà di Filosofia,Lettere ,Scienze Umanistiche e Studi Orientali del Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche
  • Anno di laurea/diploma: 2008GeoscienceRoma
  • Boscoreale
SU ADRIANO
  • Prof.Adriano La Femina (Napoli 07/02/1984) sono un geografo di professione,(Laurea in Scienze Geografiche conseguita all'Istituto Geografico
    dell' Univesità degli
    studi di Roma "la Sapienza" ateneo
    federato delle scienze umanistiche giuridiche ed economiche Facoltà di Lettere e filosofia con una tesi sulla Geolinguistica del dialetti meridionali con relatore Cosimo Palagiano presidente del Corso di Laurea in Geografia.
    Successivamente al percorso triennale ho conseguito la Laurea Magistrale sempre all'Università degli studi La Sapienza di Roma diventando Dottore in Geografia alla Facoltà di Filosofia,Lettere ,Scienze Umanistiche e Studi Orientali in Gestione e Valorizzazione del Territorio al Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche con una tesi intitolata" La Geografia amministrativa nel Regno Delle Due Sicilie" con relatore il Prof. On.Luca Romagnoli (Eurodeputato) e correlatore Cosimo Palagiano presidente del Corso di Laurea in Geografia. .

    Prima degli studi universitari , nel 2003 ho conseguito il Diploma di Ragioniere e perito commerciale presso l ' ITC Vesevus di Boscoreale mio comune natio dove sono stato sia rappresentante d' Istituto sia rappresentante studenti che della consulta Provinciale di Napoli .

    Collaboro con la Società Geografica italiana e sono stato responsabile area didattica “Università La Sapienza di Roma” al Dipartimento di Geografia Umana ,Facoltà di Lettere e Filosofia come rappresentante degli studenti eletto a pieni voti nel 2009 in carica fino al 2012.
    Questo il video in campagna elettorale all' Università degli studi La Sapienza di Roma :

    https://www.youtube.com/watch?v=7aHVMnr2lB4


    Dal 2011 sono insegnante di Geografia (classe di concorso a039 )negli istituti superiori.

    Dal 2008 sono Presidente dell’Associazione Geografica di Napoli e dell’Area Vesuviana e sono stato dal 2008 al 2011 delegato dall’European Geography Association Presidente dell’EGEA Napoli italia.
    Ecco il VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=-qpuXXBiDdU

    Fui ospite a A TV 2000 parlavo delle periferie napoletane :

    https://www.youtube.com/watch?v=fAFkTNTuQC8

    Nell' anno accademico 2014/2015 , ho conseguito il Diploma di Master in discipline per la didattica di II livello corso post lauream di durata annuale in "Teorie generale delle scienze geografiche " .

    Nell' anno accademico 2015/2016 , ho conseguito il Diploma di Master in discipline per la didattica di II livello corso post lauream di durata annuale in "Ecologia e gestione dell' ambiente " .

    Nell' anno accademico 2016/2017 , ho conseguito il Diploma di Master in discipline per la didattica di II livello corso post lauream di durata annuale in "Tecnologie dell' istruzione " .



    Sono un autore compositore di canzoni tutte scritte e ideate da me contestando con canzoni critiche la società attuale nei modi di vedere e di pensare. Ma racconto anche la mia vita , i miei sogni , le mie passioni e cerco di dare consigli di vita vissuta .
    Ecco un video di un mio live

    https://www.youtube.com/watch?v=dPe31Q5pw2g





    Ho partecipato a varie trasmissioni televisive italiane nazionali dove ho avuto modo di cantare le mie canzoni riguardo temi scottanti .
    Nel 2010 a canale 5 Italias got Talent prima puntata , ho presentato canta 3 canzoni in modo breve :"Ho parlato con nonna"che mette in risalto come le donne moderne sono cambiate rispetto a quelle del passato
    GUARDA VIDEO :

    https://www.youtube.com/watch?v=Zwp-Psx5dDw


    ---poi ho cantato brevemente "I Danni Irreparabili " riguardo l'inquinamento globale ecc

    GUARDA VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=Zwp-Psx5dDw


    e pur cantando dinanzi alla giuria composta da Rudy Zerbi , Maria de Filippi e Gerry Scotti , la mia canzone cavallo di battaglia dal titolo "Via dal sud " (parla del disaggio dei meridionali nell'emigrare , )

    GUARDA VIDEO :.
    https://www.youtube.com/watch?v=KmLkaFCpCWk



    quest'ultima non sarà mandata in onda e la mia partecipazione a Canale 5 risulterà agli occhi degli spettatori ridicola e la mediaset


    GUARDA PARTE DEL VIDEO , L ' ORIGINALE PUOI RICHIEDERLO PERSONALMENTE A LUI :
    https://www.youtube.com/watch?v=RX2YnUY2nmk


    accentuerà solo il forte attacco -scontro avuto con il giudice Zerbi che non conoscevo infatti gli chiesi :"scusa ma come ti chiami? questo andò ....in onda -----Nel 2011 ho partecipato alle preselezioni di Sanremo Giovani all'epoca presentò Gianni Morandi ma la mia canzone Via dal sud , risulterà scomoda per un Festival che propose Benigni Roberto a cavallo in veste di Garibaldi ....praticamente il contrario di quello che io volevo affermare.

    TUTTAVIA LA RICANTAI A SANREMO CITTA' DINANZI A UN LOCALE GREMITO DI GENTE RACCONTANDO E DENUNCIANDO TUTTO CIO' CHE COMBINO' BENIGNI A CAVALLO NEL FESTIVAL PRECEDENTE :
    GUARDA IL VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=-NagEuzHysI


    Nel 2013 ho partecipato a Area Sanremo con la canzone dal Titolo :Tra le truffe e tra gli inganni"

    GUARDA IL VIDEO :.
    https://www.youtube.com/watch?v=RvJ7WirP2dM




    che parla del disaggio moderno del mondo giovanile italico non rappresentato dalle istituzioni . Nel 2015 ho deciso in modo gratuito di far ascoltare le mie canzoni a tutti ....fondando il mio blog ufficiale dal titolo lecanzonidiadrianolafemina.blogspot.com con l'intento in meno di un anno di pubblicarle tutte con i testi scritti e dai me interpretate .

    NELL' ESTATE 2016 ho collaborato CON LA SUONO LIBERO , ETICHETTA INDIPENDENTE NAPOLETANA DIRETTA DA NANDO MISURACA :
    LEGGI ARTICOLO :
    http://lecanzonidiadrianolafemina.blogspot.it/2016/08/adriano-la-femina-finalmente-ha-un-casa.html

    Nei primi giorni del settembre 2016 è stato pubblicato il mio primo video musicale della canzone dal titolo "Allora faccio questo viaggio " riscuotendo un buon successo mediatico soprattutto nelle condivisioni su facebook . . Nel video della canzone , ,sono protagonista attore nelle vesti di un Sindaco che dopo stress e inviti a dare le dimissioni , parte per un viaggio per staccare la spina . Il viaggio quindi come metafora di vita per ritrovare se stessi in contatto con l ' ambiente .
    Ecco il Video :
    https://www.youtube.com/watch?v=jU3wcYNBRIA


    Ancora con la Suono libero nel gennaio 2017 ho pubblicato la canzone dal titolo al " Doppio di questi " un singolo molto affascinante che parla dell' età vissuta pensata al doppio degli anni considerando il tempo fattore importante per i ricordi e le esperienze vissute ma che non deve dar peso alla progettazione del vissuto presente e futuro .

    Ecco il video :
    http://lecanzonidiadrianolafemina.blogspot.it/2016/11/al-doppio-di-questi-il-secondo-singolo.html

    Nel 2018 ho partecipato alle selezioni di Sanremo presentando e inoltrando la domanda autonomamente con la mia etichetta discografica AGN Music production ma non stato preso in considerazione perchè produco musica senza scopi di lucro .
    Ho presentato una canzone cantata a cappella , solo voce dal titolo "Io credo ti ricorderai " dedicata ai miei grandi amici dell' infanzia e adolescenza :
    eccola : https://www.youtube.com/watch?v=l1oCjKCMHTs

    Sperando di essere preso in considerazione nell' ottobre 2018 dato che il regolamento di Sanremo nuove proposte prevedeva 2 canzoni inedita , ecco che subito musicai una nuova canzone teoricamente che avrei portato al Festival dal titolo ; "Posso anche perdere "
    Eccola : https://www.youtube.com/watch?v=R17o50vdei4

    Ho conosciuto il maestro Franco Califano che mi ha dato opportunità di cantare dal vivo le sue canzoni in diverse serate e prima di morire mi ha dato tanti consigli che porterò per sempre nel mio cuore perchè lo reputo oltre il miglior cantautore del 900 anche un profeta musicale .



    Impegno politico:
    Rappresentante degli studenti alla scuola I.T.C. Vesevus di Boscoreale Napoli durante il mio percorso da studente fui eletto anche alla consulta Provinciale degli studenti napoletani .

    Nel 2009 sono stato eletto a pieni voti come rappresentante degli studenti al consiglio di area didattica della Facoltà di Filosofia,Lettere, Scienze umanistiche e Studi orientali al Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche -all' Università degli studi La Sapienza di Roma .
    Nel 2008 sono stato nominato dal segretario federale della Lega Sud Ausonia responsabile Nazionale del movimento giovanilehttp://movimentogiovanidelsud.blogspot.it/

    e venni inserto nella lista per la candidatura alla Camera dei deputati nella circoscrizione Campania 1 ma avendo all' epoca 24 anni non fu accettata la mia prima candidatura nel mondo politico italiano ma fui comunque attivo nel corso della Campagna elettorale .
    Ecco il primo discorso che tenni in pubblico per il meridionalismo e la Lega Sud circa 1 mese dopo aver cantato in un live a Pompei la canzone dal Titolo "Fai Politica "
    ecco il video del live
    https://www.youtube.com/watch?v=NX_YTP0888c

    Ecco il mio discorso durante la campagna elettorale ospite in un emittente televisiva Napoletana cantando la canzone in diretta televisiva trasformandola da "Fai Politica" a "Vota lega Sud ":

    Ecco il video ( discorso presentazione canddatura e campagna elettorale :https://www.youtube.com/watch?v=V-l4jFVuKoM



    VIDEO in televisione :

    https://www.youtube.com/watch?v=9iyACUO4fIA

    Nel 2009 vengo inserito nelle liste per le Provinciali di Napoli con la Lega Sud risultando il più votato dei collegi partenopei della lista.
    VIDEO INIZIO CAMPAGNA ELETTORALE :

    https://www.youtube.com/watch?v=XHL_cEKSqGo
    VIDEO AL TG 3 :
    https://www.youtube.com/watch?v=j7Bk7R8UV8U

    VIDEO FINE CAMPAGNA ELETTORALE :
    https://www.youtube.com/watch?v=IdXo7cDznFg







    Il 30 novembre 2009 ho avuto un incontro con il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano a Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, Roma in un convegno sul Meridionalismo.

    VIDEO del mio INCONTRO CON L ' ALLORA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA NAPOLITANO :

    https://www.youtube.com/watch?v=OAyiZvdAib0

    VIDEO dove fui intervistato IN TV NAZIONALE A LA 7 :

    https://www.youtube.com/watch?v=K8sLazQrM0w


    VIDEO ADRIANO LA FEMINA A AUSONIA TV :

    https://www.youtube.com/watch?v=GrYjLD8_ocY

    VIDEO ADRIANO LA FEMINA A :



    Il 22 gennaio 2010 in occasione dell’alleanza del Gruppo misto della Camera dei deputati Noi Sud –Lega Sud Ausonia vengo nominato responsabile nazionale del movimento giovanile di Noi Sud alla presenza degli onorevoli Arturo Iannaconi,Antonio Milo e il sottosegretario agli Esteri Enzo Scotti in seguito alla firma del protocollo di intesa tra i due movimenti avvenuto il 17 febbraio a Napoli.

    Ecco il video VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=kLl5xe-ITPQ


    Ecco il video VIDEO :

    https://www.youtube.com/watch?v=GrYjLD8_ocY

    Nel 2010 , ho avuto un forte scontro con il Presidente della Camera dei Deputati "Gianfranco Fini " a Roma durante un convegno sull' emigrazione accusandolo di non pensare ne analizzare i contesti migratori interni della Repubblica Italiana e cioè da parte dei meridionali verso il Nord .

    Successivamente a questo scontro , Fini sarà cacciato dal Movimento di Silvio Berlusconi " Il popolo della Libertà " .
    Ecco le immagini :
    https://www.youtube.com/watch?v=mWPTUXK53yY

    Nel 2013 mi sono candidato alla Camera dei Deputati in terza posizione nella circoscrizione Campania 1 per dei motivi ben precisi :
    Il centro destra guidato da Silvio Berlusconi doveva avere in coalizione il Movimento Meridionalista Autonomia Sud ( Gruppo Misto alla Camera dei Deputati ) nelle circoscrizioni Meridionali ma gli accordi a 2 mesi prima tramontarono e non furono possibili . A questo punto , dovetti agire di astuzia e contattai colui il quale aveva accettato la mia"Tesi di Laura sulla Geografia Amministrazione adottata nel Regno delle Due Sicilie e cioè l ' Europarlamentare e geografo Luca Romagnoli Segretario nel 2013 del Movimento Destra Sociale . Circa 40 giorni prima delle presentazione delle liste , il movimento cercava una coalizione con il centro Destra Italiano ma gli accordi finirono quando Francesco Storage Segretario del Movimento La Destra non volle il movimento guidato in coalizione per paura che avrebbe preso più voti e ottenuto seggi in caso di vittoria del centro destra !
    Saltato l ' accordo rifiutai di essere primo in lista in Circoscrizione Campania 1 perchè sapendo che era impossibile scattare andando da soli , preferii chiamare in questione "Gennaro Di Paolo " storico politico Vesuviano puramente di destra .

    La mia goduria FU VEDERE LA COALIZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PERDERE PER MENO DI 120 MILA VOTI E CIO' FU DOVUTO ALLA MANCATA CONSIDERAZIONE DEI DUE MOVIMENTI CHE RAPPRESENTAVO; Autonomia Sud che per 3 anni avevo rappresentato come coordinatore nazionale giovanile e successivamente la Destra Sociale ma solo per ripicca nei confronti del centro Destra Italiano di non aver accettato in coalizione i Meridionalisti di Autonomia Sud / NOI PER IL PARTITO DEL SUD . Ecco il sito del Gruppo Misto : AUTONOMIA SUD-LEGA SUD AUSONIA-POPOLI SOVRANI D'EUROPA
    formato da

    BELCASTRO Elio Vittorio

    IANNACCONE Arturo
    VICEPRESIDENTE

    PORFIDIA Americo
    http://leg16.camera.it/217?idlegislatura=16&idGruppo=472&idGruppoMisto=609&tipoVis=2
    GUARDA VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=G-oMPqRFfXY


    GUARDA VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=YM-Q7Gri_0k





    Nel 2013 mi sono proposto sindaco di Boscoreale


    GUARDA VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=fVPFw_zOadc


    GUARDA VIDEO :
    https://www.youtube.com/watch?v=prkkHENrrX8

    GUARDA ARTICOLO :

    http://www.lostrillone.tv/archivio/comunali-di-boscoreale-in-campo-tre-liste-per-adriano-la-femina/8875.html


    guarda articolo :
    http://www.ilsecolonuovo.com/2012/11/25/boscoreale-verso-le-comunali-adriano-la-femina-ufficializza-la-sua-candidatura-a-sindaco/


    guarda articolo :

    http://torredelgreco.napolitoday.it/boscoreale/boscoreale-comunali-adriano-la-femina.html



    , mio comune natio presentando la domanda di candidatura allo staff del movimento a 5 stelle di Beppe Grillo ma per problemi tecnici la lista non verrà certificata a 4 giorni della presentazione delle liste.

    ECCO L ' ARTICOLO :
    http://www.stabiachannel.it/PoliticaLavoro/boscoreale__tutti_a_caccia_del_movimento_cinque_stelle_in_cittagrave_manifesti_di_risveglio_civico_ma_i_coordinatori_vesuviani_prendono_le_distanze-37244.html


    ECCO L ' articolohttp://www.ilgazzettinovesuviano.com/2013/04/16/boscoreale-confusione-su-chi-rappresenta-il-movimento-5-stelle/

    ECCO L ' articolo :

    http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2013/04/20/boscoreale-il-movimento-5-stelle-appartiene-agli-attivisti/



    Nell'aprile 2013 ho fondato il mio partito "RIPARTIAMO DALL'ITALIA"

    guarda sito ufficiale :

    http://ripartiamodaboscoreale.blogspot.it/

    Sito aggiornato al 27/11/2016
    https://ripartiamoitalia.blogspot.it/

    fondato sull' ideologia che il politico prima di candidarsi o attivarsi deve in primis individuare e proporre che la politica dell'utilizzazione delle risorse deve essere poggiata su una capillare conoscenza geografica del territorio. Ideologicamente il suo movimento intende mettere da parte la vecchia politica di affarismi e complottismi e ripartire senza piu' i blocchi storici di pensiero destra o sinistra si parte dal territorio e dalla cultura interagendo con le discipline culturali,quali la sociologia,l'urbanistica,la filosofia,la storia insomma tutto ciò che possa formare il politico a rendersi utile per una corretta politica per la gestione e la valorizzazione del territorio.
    Quindi il futuro uomo-politico secondo le basi del mio concetto , non sarà piu' colui portatore solo di ideologia e dottrine ma colui che nell'Amministrazione pubblica non curerà solo gli interessi della collettività sociale sulla quale è fondata l'apparato statale italico, ma anche e soprattutto quelli riguardo al'interesse del territorio e del rapporto quindi uomo-ambiente.
    Il movimento propone che per candidarsi a qualsiasi competizione elettorale il candidato debba superare un esame sulle normative in ambito di diritto e materie affini alla governabilità di un luogo.

    La lista per la prima volta si è presentata per le elezioni amministrative di Boscoreale(Napoli) mio comune natio in una coalizione di centro e liste civiche, contribuendo alla vittoria del candidato alla carica di sindaco !!!!

    guarda video :

    https://www.youtube.com/watch?v=sRROg2caqng

    guarda video :

    https://www.youtube.com/watch?v=wVbYL8B8rLc

    guarda video :
    https://www.youtube.com/watch?v=6oSzVzyXZig


    Politicamente il mio movimento collabora con molti partiti politici e ha strette alleanze con il movimento partenopeo e meridionalista Insorgenza Civile ,Il partito del sud rappresentato dal suo amico autore di molti saggi storici Antonio Ciano,il movimento Lega Italia dell' Avvocato Carlo Taormina ex sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno (Lega Italia) e il movimento Autonomia Sud che ha come segretario Politico l'On. Arturo Iannacone .Una stimata amicizia mi lega al Movimento Sociale dell'Europarlamentare Luca Romagnoli mio stimato Relatore di Tesi e professore e quindi collega geografo.Oltre ciò nel periodo post elettorale alle elezioni per camera e senato del 2013 ho firmato un intesa con il movimento Fare per Fermare il Declino occupandomi di espandere le aree programmatiche riguardo il meridionalismo e la geopolitica.
    Nel 2015 per le amministrative di Bolzano , sono stato portavoce del partito Centro Democratico presente alla Camera dei Deputati cercando di presentare la lista e il simbolo ma sono riuscito a presentare candidati in altre liste contribuendo alla vittoria del candidato alla carica di sindaco e della coalizione di centro sinistra.
    Ho una forte stima per uno dei piu' grandi comunisti Italici e cioè l ' Ischitano "Domenico Savio " . Parte del suo programma politico per far ripartire l ' Italia provengono dal modo d' essere di questo grande uomo e moltissime idee e basi delle sue dottrine "Marxiste leniniste" sono punti chiave del mio modo d'essere . Secondo la mia visione , attualmente in Italia bisogna in modo immediato presentare movimenti autonomisti e federalisti che abbiano in comune sia gli elementi positivi del comunismo , sia quelli del fascismo in modo tale da rendere utili le prospettive rispettando la chiave storica degli assetti territoriali dell ' età antica , classica , moderna e attuale .

    Nel dicembre 2016 dopo le dimissioni del Presidente del Consiglio dei Ministri d' Italia Matteo Renzi , ho pubblicato la costituente per rilanciare il futuro della nazione Italiana con l ' idea che bisogna in modo immediato trasformare l ' italia da Repubblica Democratica ormai tramontata e fallita a Repubblica Federale . Dopo tanti anni di discussioni sulle varie formule organizzative dello Stato sono certo che l’unico modo per ottenere il vero cambiamento sia il modello federale. Un modello federale molto similare a quello svizzero in cui il livello centrale e quello cantonale sono grandemente autonomi ed indipendenti l’uno dall’altro.
    Detto ciò ecco il sito del movimento :http://repubblicafederaleitaliana.blogspot.it/
    con i punti dettagliati e con l ' intento proporre a tutta Italia un Referendum sostenendo che il referendum indotto dal Governo Renzi è stato il più stupido della storia e che quello che ho intenzione di presentare , insieme a tutti i veri federalisti italici , sia quello piu' importante per il futuro del popolo italiano !!!

    Dal 2017 faccio parte del governo provvisorio del Parlamento del Regno delle Due Siciie con sede in Puglia e guidato da Peppe Quaranta e Cesare Rizzello .

    Alle . .Elezioni politiche italiane del 2018 del 4 marzo decido di restare fuori ed essere di parte ma ho votato la Südtiroler Volkspartei .
    Ho affermato prima delle elezioni il seguente pensiero : " Non è tanto una questione di quale partito votare o non votare perchè in Italia è fallita "la forma di stato " . Siamo una "Repubblica parlamentate" dove il popolo non elegge ne il Presidente ne il capo del governo mentre nelle repubbliche Presidenziali ( Stati Uniti , Argentina ) o Semipresidenziali ( Russia , Francia ) sono direttamente i cittadini ad eleggere le persone guida . Ancor meglio funzionano gli Stati federali ( Australia , Svizzera ) dove l ' autonomia dei territori permette l ' unione di più stati membri ."

    Nel 2018 alle elezioni Provinciali di Bolzano riscendo in campo dopo anni di silenzio e di letargo e due dei candidati che sostenevo , sono eletti a pieni voti nelle liste della Lega e del movimento 5 stelle .

    Sono portavoce di un progetto della Società Geografica Italiana per il riassetto territoriale dell ' Italia su un modello federale con 36 Regioni /province zero enti inutili per un risparmio della spesa pubblica oltre il 50% .

    Ho pesantemente denunciato con petizioni programmi anticulturali come il Grande Fratello , Amici , e uomini e donne rei di aver influenzato negativamente il popolo italico con programmi demenziali e poco costruttivi .



    Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche nell’ambito geografico
    Principali pubblicazioni:
    -A.La Femina"La Geolinguistica Partenopea"Roma Dipartimento Geografia Umana 2007
    -A.La Femina "La Geografia delle Mafie e della corruzione politica "Società Geografica Italiana 2008

    -A.La Femina "Napoli e l'astronomia" Roma biblioteca Alessandrina 2005

    -A.La Femina:"Se siamo cosi a Napoli è perchè siamo Osci"Napoli (Edizione A.G.N.) 2008


    -A. La Femina "La Geografia amministrativa del Regno delle due Sicilie" 2012 Tesi di Laurea Magistrale

    -A La Femina "La Geografia del voto in Italia "Torre Annunziata "Associazione Geografica di Napoli dell'Area Vesuviana opera in corso.

    HA IDEATO UNA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IN RETE DAL 2009
    Ecco IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA TRASMISSIONE DI ADRIANO LA FEMINA :
    IL TRAILER :
    https://www.youtube.com/watch?v=-eQyTxkaSdk




    ECCO IL SITO

    http://trasmissionediadrianolafeminaecompany.blogspot.it/




    Sono fondatore del club Napoli Bressanone /Brixen che attualmente ha il primato di essere il club Napoli piu' a nord d'Italia latitudine 46 !!
    Ecco il video di Adriano La Femina a Rai International al club Napoli Bolzano :
    https://www.youtube.com/watch?v=rzvyk1ODv8g


    video dove parlo del meridionalismo calcistico a Bolzano :https://www.youtube.com/watch?v=_Fy1H3WRjOw

    Ecco il sito internet del club Napoli Brixen :
    http://clubnapolibressanone.blogspot.it/2016/05/nel-1997-il-napoli-in-ritiro-bressanone.html


    Sono un appassionato di calcio oltre a tifare Napoli ed essere Maradoniano e Ferlainiano sostenendo che Diago Armando Maradona , abbia origini boschesi cioè italiane perlopiù napoletane e cioè dell' area vesuviana precisamente nel mio comune natio , Boscoreale .

    Guarda articolo sul giornale la Repubblica :
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1984/08/22/maradona-nipotino-mio.html

    Ha invitato Maradona a ritornare a Napoli con una mia canzone .

    Sono anche un calciatore di prima , seconda , o terza categoria e ogni anno cambio casacca . Uso sempre lo stesso metodo ,;si presenta ai Presidenti o direttori sportivi dicendo che da adolescente giocavo a Napoli e che devo mettermi in forma nel ruolo di prima punta mi considero un intreccio tra Pippo Inzaghi e Nicola Caccia ex attacante del Napoli .

    Ecco un mio esordio , una delle tante partite .
    https://www.youtube.com/watch?v=Ik81Meq7onQ
CITAZIONI PREFERITE
  • Le mie teorie , le mie canzoni , sono la concezione della mia esistenza che passo dopo passo e anno dopo anno riesco a trasmettere a chi voglia ascoltarle .
    dal latino geographia, a sua volta dal greco antico, γῆ/γέα (Terra) e γράφειν (Scrivere), letteralmente, scrittura della terra)

    La “politica di utilizzazione delle risorse” deve essere poggiata su una “capillare conoscenza del territorio”.
    Federico Galliani Segretario dell'Ambasciata Napoletana a Parigi (1791)


    Primati dei regni di Napoli e delle due Sicilie:

    * Napoli: prima città al Mondo a portare nelle case l’acqua corrente
    * 1735: Prima Cattedra di Astronomia, in Italia, affidata a Napoli a Pietro De Martino
    * 1751: Il più grande palazzo d’Europa a pianta orizzontale, il Real Albergo dei Poveri
    * 1754: Prima Cattedra di Economia, nel mondo, affidata a Napoli ad Antonio Genovesi
    * 1762: Accademia di Architettura, una delle prime e più prestigiose in Europa
    * 1763: Primo Cimitero italiano per poveri (il "Cimitero delle 366 fosse", nei pressi di Poggioreale a Napoli, su disegno di Ferdinando Fuga)
    * 1781: Primo Codice Marittimo nel mondo (opera di Michele Jorio)
    * 1782: Primo intervento in Italia di Profilassi Anti-tubercolare
    * 1783: Primo Cimitero in Europa ad uso di tutte le classi sociali (Palermo)
    * 1789: Prima assegnazione di "Case Popolari" in Italia (San Leucio presso Caserta).

    Prima istituzione di assistenza sanitaria gratuita (San Leucio)

    * 1792: Primo Atlante Marittimo nel mondo (Giovanni Antonio Rizzi Zannoni, Atlante Marittimo delle Due Sicilie. (vol. I) elaborato dalla prestigiosa Scuola di Cartografia napoletana)
    * 1801: Primo Museo Mineralogico del mondo
    * 1807: Primo "Orto botanico" in Italia a Napoli di concezione moderna,
    * 1812: Prima Scuola di Ballo in Italia, annessa al San Carlo
    * 1813: Primo Ospedale Psichiatrico italiano (Reale Morotrofio di Aversa)
    Dopo la restaurazione (Regno delle Due Sicilie) [modifica]

    * 1818: Prima nave a vapore nel mediterraneo "Ferdinando I"
    * 1819: Primo Osservatorio Astronomico in Europa a Capodimonte
    * 1832: Primo Ponte sospeso (il Ponte "Real Ferdinando" sul Garigliano), in ferro, nella pensiola italiana
    * 1833: Prima Nave da crociera in Europa "Francesco I"
    * 1835: Primo istituto italiano per sordomuti
    * 1836: Prima Compagnia di Navigazione a vapore nel Mediterraneo
    * 1837: Prima Città d'Italia ad avere l'illuminazione a gas (primo esperimento nei portici di San Francesco di Paola)
    * 1839: Prima Ferrovia italiana, tratto Napoli-Portici, poi prolungata sino a Salerno e a Caserta e Capua.
    * 1839: Prima galleria ferroviaria del mondo

    Prima Illuminazione a Gas di una città italiana (terza in Europa dopo Londra e Parigi) con 350 lampade

    * 1840: Prima Fabbrica Metalmeccanica d'Italia per numero di operai (1050) a Pietrarsa presso Napoli
    * 1841: Primo Centro Vulcanologico nel mondo presso il Vesuvio.

    Primo sistema a fari lenticolari a luce costante in Italia

    * 1843: Prima Nave da guerra a vapore d'Italia (pirofregata "Ercole"), varata a Castellammare.

    Primo Periodico Psichiatrico italiano pubblicato presso il Reale Morotrofio di Aversa da Biagio Miraglia

    * 1845: Prima Locomotiva a Vapore costruita in Italia a Pietrarsa.

    In ogni donna c'è un po di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai (franco califano
    Amo tutte le canzoni e le teorie di Franco Califano e apprezzo in maniera infinità i geografi dell' antica Grecia .

Nessun commento:

Posta un commento

Adriano La Femina Sindaco di Napoli ? Tutto il resto è noia , competenza e professionalità renderanno Napoli e i napoletani fieri di esistere con lo spirito Altoatesino del Sued Tirol !!!!

Adriano La Femina pronto a Candidarsi Sindaco di Napoli con il progetto Napoli Città Stato . Il Prof . Adriano La Femina geografo  ...